Mai più

brackets.

Scopri come l’odontoiatria digitale si è evoluta relegando le classiche stelline al passato.

Cos’è Invisalign

Invisalign, anche detto apparecchio invisibile oppure apparecchio trasparente, è un’alternativa all’apparecchio fisso che consente di muovere i denti e migliorare il sorriso.

Il sistema Invisalign consente di ottenere il movimento degli elementi dentari attraverso l’uso sequenziale di mascherine trasparenti, in gergo chiamate allineatori, che sono realizzate in uno speciale materiale plastico.

Come funziona

Ogni mascherina è leggermente diversa dall’altra. In questo modo il movimento che il dente deve compiere viene diviso in tanti piccoli passaggi e mascherina dopo mascherina si sposta in maniera continua ed indolore.

Una volta l’utilizzo delle mascherine era riservato ai casi più semplici, ma dopo 20 anni di ricerca e miglioramenti il sistema Invisalign ha sviluppato il proprio potenziale in maniera incredibile e nelle mani più esperte è in grado di risolvere casi estremante complessi.

Perché sceglierlo

Questo sistema presenta tre grandi vantaggi rispetto all’apparecchio tradizionale:

  1. è rimovibile, consentendo di mantenere una igiene ottimale e scongiurando il rischio di sviluppare carie durante il trattamento

  2. è confortevole, non taglia e non punge le guance come le stelline in quanto è perfettamente liscio ed omogeneo in ogni sua parte

  3. è invisibile, quindi può essere portato da adulti e bambini senza alcun imbarazzo

Il processo di trattamento

dalla A alla Z